+39 051 82.90.92

h.8.30/20.00 orario continuato

TM PERFORMANCE

Servizi

L’engineering basato sull’esperienza in pista è il “motore” di T.M. Performance. Il supporto dei consulenti di T.M. Performance è molto spesso una tappa obbligata per le case automobilistiche del motorsport che richiedono la produzione di un nuovo componente. Le competenze progettuali del team TM hanno come fondamento non solo le prestazioni, ma anche gli aspetti legati alla produzione quali materiali e costi. Per questo, la consulenza ingegneristica di T.M. Performance è il principale servizio di cui godono i suoi clienti.

Il valore del servizio offerto da T.M. Performance è l’intangibile sapere che, integrato all’ingegno del titolare, trasforma un problema in una soluzione unica e nuova: nel motorsport l’eccezione è lo standard. Non basta avere una conoscenza approfondita e tecnica per produrre risposte vincenti: passione e creatività sono quei valori non riproducibili su cui l’azienda è riuscita a costruire il proprio sevizio di engineering.

PRODUZIONE PRIMO IMPIANTO
T.M. Performance si occupa di progettazione e produzione primo impianto di componenti per motorsport collaborando con i periti tecnici di Automobili Lamborghini, Dallara Automobili, JAS Motorsport, AUDI Sport Italia.

AFTER MARKET / REVERSE ENGINEERING
T.M. Performance si occupa di fornire un servizio di reverse engineering sopperendo al bisogno di ricostruire pezzi di ricambio fuori produzione o di intervenire nel processo produttivo con componenti after market dalle performance impeccabili a costi di produzione ottimizzati.

LAVORAZIONI
T.M. Performance sostiene la progettualità dei suoi clienti offrendo tutte le soluzioni meccaniche necessarie per ottenere la lavorazione ideale di un componente grazie a un “parco macchine” completo che permette di eseguire internamente lavorazioni complesse con un piccolissimo margine di errore:
Rettifiche esterne
Rettifiche tangenziali
Tornitura / fresatura (fino a 5 assi)
Elettroerosione a filo
Elettroerosione a tuffo
Rullatura scanalati GROB (senza asportazione di truciolo)
Foratura profonda
Lappatura
Equilibratura
Marcatura laser di loghi personalizzati

TM Performance gode inoltre di una rete di fidate aziende a cui appoggiarsi all’occorrenza per lavorazioni meccaniche molto particolari, trattamenti termici e superficiali.

PROVA MOTORI
La T.M. Performance mette a disposizione dei suoi Clienti e dei racing team che ne facciano richiesta, due banchi per la prova motori. Il primo, con caratteristiche standard, ha prestazioni che permettono di testare motori con regime di rotazione fino a 10.000 rpm e 600 CV di potenza. Il secondo è invece un banco prova motori altamente performante, capace di frenare motori con un regime di rotazione massimo di 20.000 rpm e potenza massima di 1000 CV.