+39 051 82.90.92

h.8.30/20.00 orario continuato

    • Italiano
    • English
    • Português

TM Performance

Chi Siamo

Oggi T.M. Performance offre un servizio di produzione primo impianto, engineering e problem solving a grandi marchi del motorsport come Automobili Lamborghini, Dallara, JAS Motorsport, Abarth (FCA Group), AUDI Sport Italia e altre ancora. Inoltre, fornisce componenti after market di elevata qualità compatibili con Porsche, Ferrari (attuali e d’epoca), Mc Laren e altre.

In particolare, il core business si articola attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti destinati prevalentemente ai settori della componentistica sportiva e della componentistica meccanica per applicazioni speciali nel settore motorsport.

 

PROFILO AZIENDALE

La forza di T.M. Performance sta nell’aver dato forma a un sistema di lavoro perfetto costruito attorno all’operato di professionisti estremamente competenti, in un settore, come quello del motorsport, in cui non ci sono standard di produzione ma problemi che richiedono risposte immediate ed efficaci. Il punto focale dell’azienda risiede nella fiducia riposta nell’esperienza di ciascun componente del team e al coordinamento sapiente del management che negli anni ha selezionato e perfezionato il suo staff. Il “motore” di T.M. Performance è principalmente l’engineering da cui parte tutto il lavoro produttivo. Sebbene tra le aziende che si rivolgono a TM ci siano realtà affermate nel motorsport, Automobili Lamborghini e Dallara per citarne alcune, e abbiano al loro interno team ingegneristici di tutto rispetto, al momento di dover procedere con la produzione di uno specifico componente il supporto dei consulenti di T.M. Performance diventa una componente strategica. Le competenze progettuali del team TM in ambito di materiali, lavorazioni, costi e prestazioni, infatti, sono ingredienti che necessitano di essere bilanciati con sapienza per garantire un risultato perfetto a un progetto. Per questo, la consulenza di T.M. Performance è spesso elemento indispensabile alla realizzazione di un componente.

Di seguito una breve carrellata delle componentistiche progettate e prodotte dal team: Dischi freno / Pinze freno / Pastiglie freno / Campanelle e sistemi di flottaggio / Dadi ruota e relativi sistemi di ritegno / Frizioni e loro componenti / Attuatori frizione / Semiassi e loro componenti / Componenti per cambio di velocità: scorrevoli, ingranaggi, alberi, ecc. / Grasso sintetico a elevate prestazioni / Coppie cilindriche / Coppie coniche / Mozzi ruota e cambio / Porta mozzi / Elementi di sospensioni / Volani / Scatole differenziali autobloccanti e loro componenti / Pignoni e cremagliere per scatola guida / Pompe olio carter secco / Pompe benzina / Motorini di avviamento / Kit completi false ruote per assetto

La politica che sottende all’operato di T.M. Performance prevede un feedback continuo con ciascun cliente nell’ottica di migliorare costantemente la qualità e l’efficacia dei prodotti realizzati. I clienti T.M. Performance sono principalmente italiani ma uno degli obiettivi è quello di espandere il bacino clienti fuori dai confini nazionali. In quest’ottica TM performance può già vantare clienti non solo nei paesi europei (Germania, Inghilterra e Francia in primis), ma anche extra europei come Usa, Brasile, Giappone e Australia.

VISION

Con i suoi prodotti di punta, come i mozzi ruota e i componenti dell’impianto frenante, T.M. Performance punta a consolidarsi tra le leadership del settore, non solo nel motorsport ma anche nello stradale di serie. Per questa ragione l’azienda è estremamente dinamica, dedicando energie e idee nel R&D.